Vizion plus – L’Intervista

Vizion Plus presenta Marjola Saliu e Genc Tukiçi

Intervista in lingua originale albanese

In questa intervista fatta per 7pa5 un programma televisivo della canale televisivo albanese Vizion Plus Marjola Saliu e Genc Tukiçi parlano delle loro rispettive passioni la poesia e la musica.
Marjola Saliu racconta che quando ha scritto la sua prima poesia aveva dodici anni e che la prima ad incoraggiarla e stata sua madre; da qui lei non si è mai fermata a scrivere e non solo poemi ma anche dei racconti brevi.


Genc Tukiçi, invece è nato da genitori anch’essi musicisti, e tanto il padre che il fratello sono molto famosi in Albania. Si è diplomato al Conservatorio di Tirana e anche all’Ecole Normale de Musique; lui invece parla di come ha scoperto e iniziato a leggere quello che scrive Marjola Saliu attraverso i suoi social e si è talmente appassionato alla sua poesia che quando ha letto i versi scritti da lei di “Ma tu chi sei“; l’ha immediatamente contattata e da lì nata la canzone che ha portato alla loro collaborazione.


Tutti e due gli artisti sono stati talmente soddisfatti dell’esperienza che hanno intenzione di continuare la collaborazione, ed hanno già messo in lista un progetto prossimo per un’altra canzone.

Se ti piacciono le mie poesie, qui sotto trovi il mio primo ebook