Domani – Racconti brevi

Marjola Saliu domani racconti brevi
Marjola Saliu Racconti brevi

“Domani andrà meglio” si diceva ogni sera mentre andava a letto con l’ansia che si sedeva come un elefante sopra il suo petto.
Il domani era diventato un mantra, una specie di rito che si ripeteva spesso per scacciare i brutti pensieri.
Dopo una vita passata a scusarsi, a doversi sempre spiegare, rimpicciolire, adattare, a volte quasi scomparire per fare posto a chi le stava vicino, non si ricordava più chi era.
Delusa dalla vita, dal mondo, dalle persone ma soprattutto da se stessa si chiedeva se poteva tornare ad essere presente nella sua vita. Se poteva un giorno essere al centro del suo cuore, della sua mente, del suo mondo?
E non fare più il palcoscenico dove si svolgevano le vite degli altri…
Lei non era il palcoscenico, lei era l’arte.

Marjola Saliu copyright ©2021

Volevo lasciarvi qui sotto un link che riguarda un libro di varie poesie tra le quali c’è anche la mia; si chiama “Poesie per l’Afghanistan”. Basta fare una donazione e vi sarà spedito a casa. Tutto il ricavato TUTTO cioè l’intera somma che verserete sarà devoluta alla onlus PANGEA per aiutare le donne afganeTrovate tutte le informazioni cliccando sotto.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aderire a questo progetto e anche chi vorrà solamente condividerlo.

Marjola Saliu

VENITE A DARE UN OCCHIATA AI MIEI VIDEO SUL MIO CANALE YOUTUBE, E ISCRIVETEVI COSÌ RIMARRETE SEMPRE AGGIORNATICLICCATE SULL’ICONA QUI SOTTO:

IL DIRITTO DI SOGNARE

Se ti piaciuta la mia poesia, qui sotto trovi il link del mio primo ebook cliccando sull’icona di Amazon.

Il diritto di sognare
Il diritto di sognare, questa è la copertina del mio primo ebook autoprodotte

Estratto dalla prima pagina

Sguardi. Si rimane folgorati incrociando uno sguardo che ci riconosce. Ci manca il respiro e non sappiamo cosa dire perché non abituati ad essere visti.

Va tutto bene amore mio Anche se in fondo non va bene niente Ma ogni volta che sentirai un fruscio Sarà il mio bene che accarezza la tua mente. Un pensiero è come l’acqua.

Si infila dappertutto, corrode tutto, corrompe tutto. E infine, dopo aver fatto fuori tutto il resto, non vi rimane solo che lui.

Questo sottile, fragile, infimo pensiero da stringere forte come fosse l’ultima goccia d’acqua su questa terra. Tutto passa.

Di solito tutti ci guardano ma nessuno ci vede. È quando qualcuno ci riesce è magia. Finchè il bene ci unirà.

Tutto passa, dicono Ma intanto che cerchi di spaccare il mondo Il mondo ti spezza le gambe e ti spacca il cuore.

Ultime poesie pubblicate