Generazione di disillusi – Blog personale

Generazione di disillusi, articolo del blog personale
Il video di Generazione di disillusi è stato realizzato da Silvana Soffa

Generazione di disillusi

Questa mia modesta e umile pagina di poesie esiste da almeno due anni, ma solo da poco più di un anno (complice la pandemia) io le sto dedicando le giuste attenzioni. Quelle attenzioni che meriterebbe qualsiasi grande sogno di questo mondo.
Ma come ben sappiamo sognare non basta. E non basta nemmeno il talento, la passione, la volontà, lo studio, il lavoro dietro quel sogno.
Chissà quante volte ne parliamo io e la mia amicona Silvana Soffa quando prese dallo sconforto ci mandiamo dei lunghissimi messaggi vocali in cui scleriamo e ci confrontiamo a vicenda. Difficile che un sogno diventi un lavoro e ancora più difficile in questi tempi cupi.
Lo sappiamo bene noi millennials che nonostante la fatica e lo studio ci siamo dovuti adattare a mille e mille lavori, anche molto, moltissimo distanti dalla nostra natura.
Ti ringrazio cara mia dolce amica per ascoltarmi, supportarmi, capirmi, consigliarmi e asciugare le mie lacrime anche da lontano.
Questo nostro sogno qualcosa di buono lo ha fatto, ci ha fatte incontrare. E anche se fosse solo per questo; ne è valsa completamente la pena.
Hai ideato questo video pensando a noi e mi hai commossa non poco.
Grazie.
Ti voglio bene.

Marjola Saliu

Per vedere il video di Generazione di illusi clicca la parola video nella descrizione sotto alla foto

VENITE A DARE UN OCCHIATA AI MIEI VIDEO SUL MIO CANALE YOUTUBE, E ISCRIVETEVI COSÌ RIMARRETE SEMPRE AGGIORNATI CLICCATE SULL’ICONA QUI SOTTO:

IL DIRITTO DI SOGNARE

Se ti piaciuta la mia poesia, qui sotto trovi il mio primo ebook cliccando sull’icona di Amazon.

Il diritto di sognare
Il diritto di sognare, questa è la copertina del mio primo ebook autoprodotto

Estratto dalla prima pagina

Sguardi. Si rimane folgorati incrociando uno sguardo che ci riconosce. Ci manca il respiro e non sappiamo cosa dire perché non abituati ad essere visti.

Di solito tutti ci guardano ma nessuno ci vede. È quando qualcuno ci riesce è magia. Finchè il bene ci unirà.

Va tutto bene amore mio Anche se in fondo non va bene niente Ma ogni volta che sentirai un fruscio Sarà il mio bene che accarezza la tua mente. Un pensiero è come l’acqua.

Si infila dappertutto, corrode tutto, corrompe tutto. E infine, dopo aver fatto fuori tutto il resto, non vi rimane solo che lui.

Questo sottile, fragile, infimo pensiero da stringere forte come fosse l’ultima goccia d’acqua su questa terra. Tutto passa.

Tutto passa, dicono Ma intanto che cerchi di spaccare il mondo Il mondo ti spezza le gambe e ti spacca il cuore.

Articoli correlati

Blog personale