Ma tu chi sei – Storia della canzone

Testo: Marjola Saliu – Musica Genc e Nadia Tukiçi

ma tu chi sei

Da una delle tante poesie di Marjola Saliu, nasce “ma tu chi sei” una collaborazione tra lei e il pianista e compositore Genc Tukiçi con l’aiuto della figlia Nadia.

I due artisti entrambi di nazionalità albanese hanno lavorato assieme per proporre al pubblico italiano e non solo questa bellissima canzone tratta da un mio lavoro e dalla composizione al pianoforte di lui con la collaborazione cantata della figlia.

ma tu chi sei
Genc e Nadia Tukiçi

Lui un artista famoso nel mondo (ha suonato tra i tanti posti in Francia, Svizzera e New York), un giorno ha sentito parlare di questa ragazza albanese che scriveva poemi e racconti e cominciando a seguirla un giorno è rimasto folgorato dai versi di questa poesia e ha deciso di comporre la musica da abbinarci.

Per poter realizzare questo ha chiesto alla figlia Nadia (cantante soprano) di cantarne i versi. In una recente intervista i due artisti hanno parlato che in futuro prossimo ci potrebbe essere una ulteriore collaborazione tra i due artisti per una nuova canzone.

Se ti piacciono le mie poesie, qui sotto trovi il mio primo ebook cliccando sull’icona di Amazon.

Il diritto di sognare
Il diritto di sognare

Estratto dalla prima pagina

Sguardi. Si rimane folgorati incrociando uno sguardo che ci riconosce. Ci manca il respiro e 1non sappiamo cosa dire perché non abituati ad essere visti. Di solito tutti ci guardano ma nessuno ci vede. È quando qualcuno ci riesce è magia. Finchè il bene ci unirà.